Il primo Weekend di Settembre 2020 è stato un Weekend di gare che entrerà nella storia: la prima vittoria nel campionato mondiale Superbike di Michael Ruben Rinaldi in sella alla Ducati V4 del Team Go Eleven e analogo risultato nel campionato PreMoto3 con Demis Mihaila con prototipo costruito dall’Academy GP.
Nel 2019 nasce la collaborazione tecnica con il Team Go Eleven che partecipa al Campionato del mondo Superbike (SBK).
Questa opportunità ci ha permesso di evolvere ulteriormente le nostre competenze e di confrontarci al livello più alto possibile per quanto riguarda le moto derivate dalla serie.
L’impegno è stato notevole e per superare le complessità di alcuni componenti, abbiamo fatto ricorso alla progettazione CAD e stampa 3D degli stampi.
Un tipico esempio è rappresentato dalle appendici aerodinamiche (winglets) che ha richiesto la realizzazione di uno stampo diviso in più parti e una tecnica di lavorazione particolare per ottenere un componente leggero ed allo stesso tempo robusto.
La sinergia con il Team Go Eleven è stata perfetta ed i risultati ottenuti sono stati gratificanti: prima vittoria nel Gran Premio di Teruel e vittoria del Trofeo Indipendenti a fine stagione.
Alla luce di questo, la collaborazione tecnica nel 2021 è stata ulteriormente intensificata passando dalla realizzazione di 7 componenti a 16.
Le nozioni acquisite in Superbike, vengono pienamente riversate in tutti i nostri componenti commercializzati.
La collaborazione tecnica è stata confermata per la stagione 2023.
Italia Compositi progetta e realizza componenti in materiale composito per il settore motociclistico. Realizziamo i nostri prodotti in Italia. Standard qualitativi altamente professionali
Italia Compositi progetta e realizza componenti in materiale composito per il settore motociclistico.
Copyright © All Right Reserved - Italia Compositi - P.Iva 03354900791